Il Dott. Enrico Piero Tesi si laurea nel 1992 presso l’Università degli studi di Firenze in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 e lode, presso lo stesso Ateneo nel 1997 consegue la laurea specialistica in Chirurgia vascolare con la votazione 70/70 lode.
Tra il 2000 e il 2003 frequenta la Sezione di Angiologia dell’U.O. di Cardiologia III Careggi diretta dal Dottor Zuppiroli come assistente volontario contribuendo fattivamente al lavoro di Diagnostica Ultrasonica con Eco-color-Doppler. Dal 2002 al 2004 svolge attività di Consulente Angiologo in qualità di libero professionista, presso il servizio di Ortopedia e Fisiochinesiterapia della Casa di Cura Villanova a Firenze. Dal 2003 al 2006 lavora in qualità di libero professionista presso la Unità Funzionale di Angiologia della Clinica Medica di Careggi Firenze, contribuendo fattivamente al lavoro di Diagnostica Ultrasonica con Eco-Color-Doppler e al lavoro di ricerca scientifica.
Attualmente lavora in regime di libera professione come Consulente Angiologo presso l’Istituto IAMA di Prato e Seano in cui esegue ecocolordoppler vascolari.