È laureato in medicina e Chirurgia (Un. di FI), specialista in Clinica Pediatrica e Tossicologia Medica (Un. di FI) con Master in Comunicazione Bio-sanitaria (Un. di Pisa) e Master in Alimentazione e Dietetica vegetariana (Un. di Ancona).
E’iscritto negli elenchi speciali nell’ Ordine dei Medici di Prato come Psicoterapeuta, Omeopata e Omotossicologo.
È laureato in Psicologia, indirizzo applicativo unversità “La Sapienza” di Roma; Perfezionamento quinquennale in Bio – Psico- Sessuologia- Prof. Marrana – Un. di Modena. Training triennale presso il centro Terapie Sessuali e Corporee- Prof. Willy Pasini – Firenze; Training quadriennale con Diploma di Psicoterapeuta in Sessuologia (Scuola superiore per la ricerca e la formazione in sessuologia- Prof.ssa Iole Baldaro Verde – Genova; Training quadriennale in Psicosomatica e Psicoterapia (Istituto di Analisi Immaginativa- Prof. Tridenti – Cremona); Training quadriennale in Psicologia della Scrittura e Grafologia Peritale (Istituto di Indagini Psicologiche – prof. Marco Marchesan – Milano).
Ha scritto numerosi libri di psicografologia, tra cui: “il bambino maltrattato. Segni grafici della violenza infantile” (2003); Percorso grafologico nella mente criminale (2008); “Cibo e affettività” (2009); Omeopatia Pediatrica. Analisi grafologica delle Costituzioni” (2009); Il futuro di un bambino vegetariano (2018); Genio e Follia nel percorso creativo. Studio grafopatologico (2021).
Presso il centro IAMA di Prato Via Terracini,5, esegue visite specialistiche in Clinica Pediatrica con possibilità di consulenza in:
- Omeopatia e omotossicologia infantile (prevenzione e cura e terapia integrata)
- Stile di vita “sano” sul percorso di crescita ( alimentazione, attività motoria,meditazione)
- e a richiesta il core test pediatrico (Test energetico sui meridiani per verificare lo stato di equilibrio fisico e psichico del ragazzo o ragazza, capire la causa del problema (il “core”) e attuare una terapia integrata di recupero in caso di deficit a seguito di patologie croniche o ricorrenti o a sintomi psicosomatici periodici.